Posizioni disponibiliAvailable Positions    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   HomePosizioni disponibili

BANDI E CONCORSI


 

 

IGM0022020PV

 

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. .1 “Assegni Professionalizanti” assegni per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica "Medicina e Biologia" da svolgersi presso l’Istituto di Genetica Molecolare Luigi Luca Cavalli-Sforza del CNR – Sede di  Pavia, del CNR che effettua ricerca biomedica nell'ambito del programma di ricerca PRIN 2017 “G quadruplexes as modulators of genome stability” per la seguente tematica: “Ruolo delle polimerasi Translesione nella replicazione e tolleranza ai G quadruplex”, sotto la responsabilità scientifica del Dott. Simone Sabbioneda

Scadenza 31/01/2020


 

 

IGM0012020BO

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di Tipo A "Assegni professionalizzanti" per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica "Scienze Mediche" da svolgersi presso la Sede Secondaria di Bologna dell’Istituto di Genetica Molecolare  del CNR che effettua ricerca biomedica nell'ambito del progetto di ricerca finanziato dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna "IDENTIFICAZIONE DI SISTEMI INNOVATIVI DI TRASFERIMENTO DEL COMPLESSO ENZIMATICO CRISPR/CAS9 PER LA TERAPIA GENICA DI DISTROFIE MUSCOLARI" per la seguente tematica: “Analisi della risposta di fibroblasti e mioblasti umani da controllo e da pazienti laminopatici al trasferimento del complesso enzimatico CRISPR/Cas9 mediante diversi veicolanti”. Sono previste le seguenti metodologie: allestimento di colture cellulari primarie umane (mioblasti e fibroblasti), esecuzione di trasfezioni, infezioni, elettroporazione in cellule umane, analisi di espressione, biochimiche e morfologiche in cellule umane dopo trasferimento del complesso enzimatico”, sotto la responsabilità scientifica della Dr.ssa Giovanna Lattanzi.

Scadenza 24 gennaio 2020


 

IGMBS0012020PV

Pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l’Area scientifica “Medicina e Biologia” da usufruirsi presso l’Istituto di Genetica Molecolare Luigi Luca Cavalli Sforza del CNR di Pavia, nell’ambito del Progetto “Cellular mechanisms that prevent transcription-induced replication stress in budding yeast model system”, sotto la responsabilità scientifica del Dr. Giordano Liberi:

Tematica: Studio delle caratteristiche della barriera trascrizionale nella replicazione del DNA

Titolo di studio (vecchio ordinamento): Laurea in Scienze Biologiche

DM 5/05/2004 6/S Biologia

DM 9/07/2009 LM-6 Biologia

Requisiti specifici: Documentata esperienza nell’utilizzo del sistema modello del lievito S.cerevisiae con particolare riferimento a tecniche di genetica, immunofluorescenza e per l’analisi degli intermedi di replicazione del DNA.

 

Scadenza 22 gennaio 2020

 

 


IGM0122019PV 

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica "Medicina e Biologia" da svolgersi presso l’IFOM Via Adamello, 16 Milano (URT dell’Istituto di Genetica Molecolare del CNR) che effettua ricerca biomedica nell'ambito del Progetto PRIN 20172017NWEXEP: “RNA and genome stability" per la seguente tematica: “Studio dei processi di invecchiamento e degenerazione in modelli murini”, sotto la responsabilità scientifica del Dott. Fabrizio d’Adda di Fagagna.

 Scadenza 13 dicembre 2019

Commissione IGM0122019PV


IGM0132019PV

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica "Medicina e Biologia" da svolgersi presso Istituto di Genetica Molecolare “Luigi Luca Cavalli-Sforza” del CNR, sede principale di Pavia che effettua ricerca biomedica nell'ambito Progetto AIRC IG2017-20762"RNA processing meets DNA stability", resp. Dott. Giovanni Maga per la seguente tematica: “Ruolo della RNasiH2, della elicasi DDX3X e delle DNA polimerasi lambda, beta ed eta nella tolleranza allo stress genotossico derivante da ibridi RNA/DNA”, sotto la responsabilità scientifica del Dott. Giovanni Maga.

Scadenza 27 dicembre 2019

Nomina Commissione IGM0132019PV


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




BANDI CONCLUSI

 

 


DOTTORATO DI RICERCA


DOTTORATO IN GENETICA, BIOLOGIA MOLECOLARE E CELLULARE

Università di Pavia

 

DOTTORATO IN SCIENZE BIOMOLECOLARI E BIOTECNOLOGIA

IUSS - Pavia


Copyright © 2014 Home