Posizioni disponibiliAvailable Positions    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   HomePosizioni disponibili

BANDI E CONCORSI


 

Bando IGM0062020PV

 

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno post-dottorale (tipo B) per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica "Medicina e Biologia" da svolgersi presso l'Istituto di Genetica Molecolare “Luigi Luca Cavalli-Sforza" di Pavia che effettua ricerca biomedica nell'ambito del Progetto AIRC IG2017-20762: “ Ruolo della RNA elicasi DDX3X nella risposta allo stress genotossico durante la trasformazione tumorale e nelle infezioni virali”, sotto la responsabilità scientifica del Dott. Giovanni Maga.

Scadenza 03 dicembre 2020

 

 


 

Bando IGM0052020MI

 

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Post Dottorale per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica "Medicina e Biologia" da svolgersi alll’Unità di Ricerca presso Terzi dell’Istituto di Genetica Molecolare “Luigi Luca Cavalli-Sforza" di Pavia presso l’IFOM Via Adamello, 16 Milano che effettua ricerca biomedica nell'ambito del Progetto PRIN 20172017NWEXEP: “RNA and genome stability" per la seguente tematica: “Studio del ruolo dei telomeri in cancro ed invecchiamento”, sotto la responsabilità scientifica del Dott. Fabrizio d’Adda di Fagagna e della Dott.ssa Sofia Francia.

Scadenza 30 novembre 2020

 

 


 

Bando IGM0042020PV

 

E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegni Professionalizzanti per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica " Medicina e Biologia" da svolgersi presso l’Istituto di Genetica Molecolare Luigi Luca Cavalli-Sforxza del CNR che effettua ricerca biologica di base nell'ambito del programma di ricerca finanziato da FONDAZIONE CARIPLO “Genetic Spectrum And Functional Mechanisms Of The Intronic Aaggg Repeat Expansion In Rfc1 Causing Late Onset Ataxia” per la seguente tematica: “Meccanismi molecolari alla base di malattie neurodegenerative”, sotto la responsabilità scientifica del Dott. Emmanuele Crespan.

Scadenza 2 dicembre 2020

 


Bando IGMBS0032020PV

E' indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n 3 borse di studio per laureati, per ricerche inerenti l’Area scientifica “Medicina e biologia” da usufruirsi presso l’Istituto di Genetica Molecolare del CNR di Pavia, nell’ambito del Progetto N. 1157625 – Regione Lombardia- POR 2014-2020 – Asse Prioritario I – Rafforzare la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione: nuovi modelli tecnologici e reti per curare la SLA (INTERSLA) responsabile scientifico Dott. Giuseppe Biamonti.

Tematica Connessione tra risposta al danno al DNA e metabolismo dell’RNA nella neurodegenerazione associata alla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Titolo di studio (vecchio ordinamento): Laurea in Scienze Biologiche, Laurea in Chimica e tecnologie Farmaceutiche [SF1] 

DM 5/05/2004 6/S Biologia

DM 9/07/2009 LM-6 Biologia; LM-8 Biotecnologie industriali

Scadenza 26 ottobre 2020

Nomina Commissione IGMBS0032020PV

Graduatoria IGMBS0032020PV





BANDI CONCLUSI

 

 


DOTTORATO DI RICERCA


DOTTORATO IN GENETICA, BIOLOGIA MOLECOLARE E CELLULARE

Università di Pavia

 

DOTTORATO IN SCIENZE BIOMOLECOLARI E BIOTECNOLOGIA

IUSS - Pavia


Copyright © 2014 Home