Biblioteca IGM-CNR Pavia

Informazioni
Via Abbiategrasso 207
27100 PAVIA
tel. 0382-546361
fax. 0382-422286
e-mail: biblio@igm.cnr.it 

Orario
Lunedì-Venerdì: 8-16
Bibliotecaria: Sig.ra Daniela Tavarne’


Consultazione

E’ possibile effettuare la consultazione dei libri e delle riviste in possesso della Biblioteca dell’IGM-CNR.
Il prestito dei libri è riservato al solo personale dell’Istituto, previa compilazione della scheda presente all’interno di ogni libro.


Document Delivery

La Biblioteca effettua il servizio di scansione e di invio degli articoli posseduti nel rispetto delle norme che tutelano il diritto d’autore.
Tale materiale viene riprodotto solo a scopo di studio ed in luogo del prestito dello stesso o della sua manuale trascrizione (legge 22/04/1941 n.633 e successive modifiche).
Il servizio di Document Delivery viene effettuato solo nei confronti di altre Biblioteche.
Il servizio è gratuito e basato sul reciproco scambio.
Il materiale viene spedito, se possibile, per posta elettronica, oppure per posta ordinaria se il numero di pagine è elevato (in quest’ultimo caso verrà richiesto il rimborso, in francobolli, per la sola spesa di spedizione).


Fotocopie

E’ possibile eseguire fotocopie del materiale posseduto dalla biblioteca purché le copie siano fatte in conformità a quanto stabilito dalla legge per la tutela del diritto d’autore.
Per ogni utente esterno la foto riproduzione è consentita con un limite massimo di 15 pagine giornaliere.


Catalogo Riviste Online

Le riviste online a cui è abbonato l’IGM corrispondono a quelle presenti sul portale POLAR del CNR.

I dipendenti dell’istituto possono accedere a tale portale attraverso il servizio di BIBLIOPROXY del CNR, utilizzando le credenziali personali che ogni dipendente CNR possiede.


Catalogo Riviste Cartacee

Le riviste cartacee a cui l’IGM era abbonato sono confluite nella Biblioteca Unificata della Scienza e della Tecnica  dell’Università di Pavia


Catalogo Libri

Il catalogo dei libri dell’IGM è costituito da oltre 2000 monografie.  Tutti i titoli sono inseriti e nel catalogo OPAC SBN.

La consultazione dei libri è possibile solo all’interno dei locali della Biblioteca e il prestito è consentito solo al personale dell’Istituto, previa compilazione dell’apposita scheda di registrazione.