Porte aperte al CNR – Una festa per la città

19 Maggio 2023 ore 17-24

Area Territoriale di Ricerca del CNR

Via Gobetti 101, Bologna

Nel 2023 il Consiglio Nazionale delle Ricerche, il più grande ente di ricerca pubblico italiano, festeggia il centenario dalla sua fondazione. 100 anni di impegno nell’attività di ricerca, che oggi si rinnova nei settori chiave per il futuro del pianeta: sostenibilità, biodiversità, transizione ecologica, transizione digitale, energia pulita, economia circolare, scienze della vita, one health, patrimonio culturale, pace e diplomazia scientifica.

A Bologna festeggeremo aprendo le porte dell’Area di Ricerca al pubblico. Il programma inizierà con una tavola rotonda su “MATERIALI E TECNOLOGIE AVANZATE PER NUOVI APPROCCI DALLA SICUREZZA, ALLA TRANSIZIONE ECOLOGICA E ALLA SOSTENIBILITÀ” a cui parteciperanno la Presidente del CNR Maria Chiara Carrozza, ed esponenti del mondo accademico e della ricerca, politico e imprenditoriale. L’incontro sarà moderato dal noto attore bolognese VITO.

Dalle ore 18.30 in poi FESTA con attività gratuite per tutti! Ricercatrici e ricercatori, divulgatrici e divulgatori, artiste e artisti, proporranno al pubblico esperimenti, giochi, musica, spettacoli, proiezioni, mostre, per tutti gusti e tutte le età. Vi aspettiamo!

PARTECIPAZIONE GRATUITA CON REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA: Qui le informazioni

Locandina – download